L’Associazione Florovivaisti Bresciani, con la collaborazione tecnica di Biozeta, invita i Titolari d’impresa ed i liberi professionisti a partecipare
INCONTRO TECNICO DI APPROFONDIMENTO
LA FERTILITA’ BIOLOGICA DEL TERRENO-SUBSTRATO PER LA SALUTE E LA DIFESA DELLE PIANTE
Scoprire come ripristinare i microrganismi del terreno per ricostruirne la naturale fertilità biologica del suolo e dei substrati di coltivazione.
Martedì 21 Gennaio 2020
dalle ore 17.30 alle ore 20.00
c/o la sede dell’Ass.ne Florovivaisti Bresciani in via Gussalli 3 a Brescia
Corso tecnico-pratico dedicato ai produttori (vivaisti e sericoltori), ai giardinieri ed ai tecnici che lavorano sia in regime biologico sia convenzionale, che permetterà di scoprire come è possibile ripristinare i microrganismi del terreno per ricostituire la naturale fertilità biologica del terreno-substrato di coltivazione. Per molti anni si è pensato al suolo come ad un complesso inerte ma in realtà la fertilità del suolo è strettamente legata alla sua microbiologia, ossia alla sua componente viva, che garantisce alla pianta acqua, nutrienti e non solo. Misurare i livelli di vita del terreno e quindi la sua fertilità biologica, oggi è possibile e rappresenta uno degli strumenti dell'agricoltura microbiologica rigenerativa, valida alternativa all’utilizzo dei prodotti di sintesi, un metodo che riscopre i cicli vitali che consentono alle piante di crescere sane, indispensabile per riavvicinarsi alla natura e stare al passo con i tempi.
Si allega, al presente invito, locandina e coupon di iscrizione all’Incontro tecnico gratuito ed il programma degli argomenti che verranno trattati.
Il corso è GRATUITO: Obbligatoria l’iscrizione ENTRO VENERDI’ 17 GENNAIO 2020
SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEGLI ARGOMENTI TRATTATI
SCARICA QUI IL COUPON DI ISCRIZIONE
SCARICA QUI LA LOCANDINA COMPLETA
Per informazioni contattare: Dott. Giorgio Botti 030.3534008 335.7708829